sabato 7 luglio 2012

due possibilità


Ci sono due possibilità per un “figlio prodigo” nell’indirizzare l’energia “Sex” del quaternario cosmico God-Sex-Law-Sin:

1) Isolamento – creare una piccola “isola bella” di piacere per la sua Luna, astrale animalesco nel “guscio” di Cancro. Nel suo impulso creativo “Marte --> Toro” la mente razionale è “guidata” dal istinto, perciò inevitabilmente finisce smarrita nel “labirinto irrazionale della propria isola”. Il Toro diventa “minotauro impazzito” (La seconda fatica di Ercole, A.Bailey):

“… la bella isola dove dimorava il toro e dove uomini avventurosi potevano entrare in quel vasto labirinto che li attirava e li faceva smarrire, il labirinto di Minosse, Re di Creta, custode del Toro”.

La parte inferiore “animale” uccide la parte superiore “uomo” nella Sfinge. È la vita di morte: la vita di “animale” a costo della morte di “uomo”. Nei ultimi 13.000 anni dell’involuzione della Sfinge è il programma comune per i “bipedi”.
     
2) Gruppo – “… cavalcare, controllare e dominare il toro, e ricordare all’aspirante che il toro deve essere cavalcato attraverso le acque verso la terraferma. Ciò significa che la soluzione di tutto il problema del sesso verrà quando il discepolo subordinerà il suo sé separato, isolato, al proposito ed alle attività di gruppo e comincerà a regolare la sua vita in base alla domanda: “Cos’è meglio per il gruppo di cui faccio parte?” È facendo così che il toro è condotto verso terra.” (La seconda fatica di Ercole, A.Bailey).

Dal 2012 per la Sfinge dell’umanità il programma “animale” è cambiato per il programma “uomo”.

«Chi ha orecchi per intendere intenda!», Mc 4:9.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.